NAZIONALE A PADOVA: vince Elisa Zambon

domenica, febbraio 25, 2024 14:35
Pubblicato nella categoria: Tornei

Elisa Zambon si impone nel torneo nazionale +600 di Padova battendo per 3/2, in una finale tutta maranese, la portacolori del Visquash Francesca Facci, Un gradito ritorno quello di Francesca Facci, ex portacolori dell’A.S.Marano (VI) cresciuta nel vivaio di coach Diego Bertoldo. Alla guida del maestro piovenese, Francesca ha vestito la maglia azzurra in tre Europei Giovanili in Belgio e Svizzera nel 2003 e 2004 e si  laureata campionessa italiana u17 nel 2004. Ora, dopo 20 anni, con una famiglia e i due splendidi bimbi Alice e Alessandro, il gradito ritorno alle competizioni, stessa racchetta e stessa grinta di allora… Bentornata!

Finale bella e avvincente quella giocata tra le due maranesi. Agevole l’accesso alla partita decisiva per la ventunenne Elisa Zambon, vincente in semifinale sulla milanese Manuela Rossi, più ostico il cammino per Francesca che si guadagna il palcoscenico finale grazie alle vittorie sulla padovana Elisa Fiorese e sulla milanese Rossana Parisi. Nel match decisivo Elisa parte bene portandosi prima sull’1/0 (11/5) e poi sul 2/1 (10/12 11/9) ma qui la reazione dell’avversaria è veemente. Francesca con grande determinazione agonsitica si aggiudica il quarto parziale per 11/8 e agguanta la parità guadagnandosi la possibilità di giocarsi tutto nel game decisivo. Il match procede in equilibrio fino al 5 pari ma qui è Elisa a produrre lo sprint decisivo fino ad imporsi per 11/6. Terza Rossana Parisi, sesta l’altra portacolori del Pegaso Debora Vigolo.

In campo maschile bella vittoria per il diciottenne milanese Jacopo Rossi che batte in finale Francesco Galas dell’Argentario Trento. Terzo Francesco Bisello (2001 PD) vincente sul primo dei portacolori del Pegaso, Giovanni Staurengo. Sesto posto per Riccardo Montagna sconfitto nell’ultimo match da Leonardo Pisetta, 10° un buon Alessandro Ciriello (nella foto). Fuori negli ottavi Giulio Montagna e Giuseppe Ciriello.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento