NAZIONALE 1^ CAT. A RICCIONE: argento per Staurengo, bronzo per Reniero

domenica, giugno 27, 2021 14:21
Pubblicato nella categoria: Tornei

Due podi per i ragazzi del Pegaso al torneo nazionale di 1^ categoria concluso oggi a Riccione. Lorenzo Staurengo ha ceduto per due soli punti (38/40) in finale all’indiano tesserato per lo Squash&Fitness Milano Madhav Bahety, mentre Gioia Reniero ha concluso al terzo posto il suo torneo.

1^ CAT. MASCHILE: Lorenzo Staurengo inizia il suo percorso negli ottavi battendo il milanese Gerardo Carvelli per 45/19. Nei quarti altro avversario milanese, Francesco Cislaghi e altra vittoria senza concedere game per 45/27. Ennesima sfida stagionale in semifinale contro il compagno di nazionale riciconese Lorenzo Corbani e ancora una vittoria per l’allievo di Bertoldo che, dopo aver messo in cassaforte il risultato nei primi due game (15/9 15/4) concede il terzo parziale per 4/15. Finale con la testa di serie n. 1, l’indiano Madhav Bahety. Il quindicenne di Trissino parte teso e subisce la buona tecnica dell’indiano, si riprende verso la fine del game ma deve cedere 15/12. Staurengo reagisce nel secondo parziale, costruisce e attacca bene e si impone 15/10. Sul +2 il trissinese perde un pò di condidenza nel gioco d’attacco ma rimane agganciato fino all’11/13. Qui, in perfetta parità. l’avversario, chiude rapidamente i due rally conclusivi e si aggiudica l’incontro per 40/38.

1^ CAT. FEMMINILE: Gioia Reniero, alle prime esperienze nella categoria senior, si comporta bene battendo nei quarti la veterana Laura Ambrosi per 45/27. La quattordicenne di Cornedo sbatte in semifinale contro la compagna di nazionale Yamine Ghini, vincitrice del torneo. Primo game contratto, ma secondo parziale ben giocato fino al 13 pari. Nel terzo le energie vengono meno e la riccionese può imporre agevolmente il suo gioco e imporsi alla fine per 45/26. Finale per il terzo posto contro l’esperta pesarese Roberta Damiani. E’ un testa a testa fino al 14/8 per la pesarese nel terzo parziale quando Gioia riesci a conquistare lo scambio della vittoria e, di slancio, aggiudicarsi sia il terzo game che incontro per 45/37.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento