GIOVANILE/ELITE A RICCIONE: Pegaso protagonista

lunedì, giugno 14, 2021 22:43
Pubblicato nella categoria: Tornei

Un oro, un argento, un bronzo e tante buone prestazioni, questo il bilancio del Pegaso al torneo giovanile disputato lo scorso week end a Riccione. Finale tutta vicentina nel femminile con Elisa Zambon che si impone su Alessandra Pana. Terzo posto per Letizia Viel nell’elite.

Il dettaglio dei tornei:

GIOVANILE FEMMINILE: tutte e 5 le atlete del Pegaso al via superano gli ottavi di finale. Elisa Zambon e Gioia Reniero si impongono sulle parmensi Deusebio e Barbaro, Mery Vigolo sulla cosentina Valdacchino, Alessandra Pana sulla riciconese Giada Sanchini e Sofia Vigolo sulla trentina Abakumova. Nei quarti ancora vittoria per Zambon su Tallarico e di Pana nel derby contro la compagna di squadra Sofia Vigolo. Mery Vigolo cede di misura alla riccionese Vittoria Ceci (35/44) mentre Gioia Reniero lascia il passo alla cosentina Gemma Vercillo, tds n. 3 (25/45). La maranese Zambon vendica subito la compagna di squadra battendo in semifinale Vercillo per 40/34, mentre la quattordicenne valdagnese Alessandra Pana la spunta al termine di un vibrante match su Vittoria Ceci (40/29). Finale tutta targata Pegaso con la diciottenne Elisa Zambon che concede poco alla giovanissima compagna di squadra e fa suo il torneo imponendosi per 45/16.

GIOVANILE MASCHILE: 4 giovanissimi del Pegaso al via. Sorteggio a dir poco sfortunato per il quindicenne Gioele Comerio che lo pone di fronte al favorito n.1 Chiappetta già negli ottavi. Dopo la vittoria sul riccionese Ferri nel primo turno, il giovane scledense, pur soccombendo al più esperto Chiappetta, è protagonista di un match solido, soprattutto nel secondo e terzo game, che gli danno lo slancio per tre vittoriosi match nei recuperi a spese di Minozzi (45/12), Valdacchino (45/23) e D’Eusebio (45/23). Esordio agonistico in un torneo nazionale per Alex Rossato e Riccardo Montagna. Rossato batte il trentino Cariolato per 45/27 prima di uscire per mano di Elia Urbinati (18/45). Montagna dopo la sconfitta con lo stesso Urbinati, batte Cariolato prima di uscire nei recuperi contro l’altro trentino Uderzo. Infine il dodicenne di Cornedo Gioele Reniero che nulla può nei sedicesimi contro il cosentino Guzzo (22/45).

ELITE: terzo posto per la valdagnese Letizia Viel che batte due giovani nazionali junior, la cosentina Stella De Marco (45/28) e la riccionese Jasmine Ghini (38/32). Altra vittoria sulla pesarese Roberta Damiani (45/15). Sconfitte piuttosto nette contro la milanese Katiusha Grossi e la campionessa italiana e vincitrice del torneo Monica Menegozzi. Nel torneo maschile vittoria come da pronostico del campione italiano Yuri Farneti che si impone in finale su Dimitri Diamadopulos (45/16).

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento