GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI: finale provinciale a Cornedo

domenica, marzo 30, 2014 20:13
Pubblicato nella categoria: Tornei

Una cinquantina di alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado hanno partecipato alla finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di squash disputata venerdì 28 marzo al Centro Sportivo Pegaso di Cornedo. I ragazzi, in rappresentanza di 8 Istituti Scolastici e di 2 società (S.C. Pegaso e Vi Squash), hanno dato vita a una intensa giornata di sport conclusasi con le finali che hanno decretato le vittorie di Dalle Molle e Arduin nei tornei individuali delle medie, dell’Istituto di Novale nel torneo a squadre, di Bertoldo e del Liceo Tron nei tornei riservati agli studenti delle superiori. Di seguito il dettaglio dei tornei:

SCUOLE MEDIE – INDIVIDUALE MASCHILE: 21 i giovani atleti al via. Alla fine a spuntarla nel derby del Vi Squash è Giacomo Dalle Molle (Santorso) su Alessandro Zordan (Piovene). 18/16 il punteggio finale. Derby Pegaso per il terzo posto con Davide Parlato (Novale) che ha la meglio su Francesco Cocco (Valdagno). Altro derby, questa volta maranese, per il quinto posto con Leonardo Pietribiasi vincente su Alessandro Eberle. Nono Amin El Haji (Carré) sul compagno di’Istituto Gabriele Crestanello. Nei recuperi per il 17° posto il piovenese Nicholas Cattelan si impone su Riccardo Giacomello (Carré).

SCUOLE MEDIE – INDIVIDUALE FEMMINILE: Ginevra Arduin (Piovene) si impone ai vantaggi per 18/16 su Katarina Ivanovic (Valdagno). Terza la valdagnese Laura Bevilacqua su Beatrice Rosa (Santorso). Quinta Chiara Petrin (Valdagno) davanti a Serena Urbani (Novale), Eva Xausa (Carré) e Lisa Manea (Marano). La maranese Romina Le MInh vince il derby per il 9° posto su Nana Wendy Taylor.

SCUOLE MEDIE – TORNEO A SQUADRE: avvincente finale tra Il “Fogazzaro” Piovene e il “Di Via Pasubio” Novale. Con Piovene avanti di 2 punti prima dell’ultimo incontro (vittoria di Arduin su Urbani e di Parlato su Cattelan) scendono in campo per Novale Geremia Bicego, non al meglio per un recente infortunio alla caviglia, e il piovenese Alessandro Zordan. Il novalese vince il game 15/13 e porta il match in perfetta parità. Si rende necessario il game di spareggio che vede ancora imporsi Bicego per 11/8 dando il titolo a Novale. Terza la scuola “Cipani” di Santorso sulla “Garbin” Valdagno. Nel torneo riservato alle prime medie vince Marano (Mattia Bertelli, Pietro Panciera, Giorgia Sartore).

SCUOLE SUPERIORI: Andrea Bertoldo (Liceo Tron Schio) vince il torneo individuale allievi davanti a Eugenio Dal Piaz del Tron Schio. Marta Brunello (Tron Schio) si impone sulla compagna d’Istituto Emi Shefkiu nell’individuale allieve. Il Liceo Tron di Schio si impone anche nel torneo a squadre maschile allievi e nel femminile allievi.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento