CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO A SQUADRE

lunedì, ottobre 4, 2021 17:41
Pubblicato nella categoria: Tornei

Si è concluso a Riccione il Campionato Italiano Assoluto a squadre 2021 con la vittoria del New Squash Club Catania sul Mondo Squash Riccione. Lo Squash Club Pegaso di Cornedo, che ha partecipato alla manifestazione con un gruppo di ragazzi del vivaio supportato da alcuni senior, si è ben difeso guadagnando la tredicesima posizione grazie alle vittorie nei match per i piazzamenti contro lo Squash Club Pesaro e l’Open Squash Roma.

Sorteggiati nel girone D, i giovani del Pegaso, pur comportandosi egregiamente, nulla hanno potuto contro gli squadroni imbottiti di stranieri allestiti da Mondo Squash Riccione, Borderline Bologna e Polisquash Milano. Le partite alla portata sono quindi giunte nel tabellone allestito per l’assegnazione dei piazzamenti dal 13° al 15° posto e qui i ragazzi di Bertoldo hanno dimostrato il loro valore imponendosi su Pesaro per 170 a 118 con le vittorie del quindicenne Gioele Comerio su Marco Piccinino (42/35), di Andrea Bertoldo su Stefano Scodavolpe (45/11), di Maurizio Ongarato su Roberto Casicci (45/28) e la sconfitta di misura della giovanissima Gioia Reniero contro Laura Cibiroli (38/44). Altra vittoria del Pegaso nell’ultimo match contro l’Open Squash Roma diretto da Stefano Calizza per 170 a 124 grazie ai successi di Giovanni Staurengo su Marco Meta (45/25), di Andrea Bertoldo sul tedesco David Weber Holger (45/32), di Lorenzo Staurengo su Massimo Squillace (45/23). Sconfitta onorevole al termine di una bella prestazione per Gioia Reniero contro Monica Drusian (35/44).

IL COMMENTO DEL COACH: “E’ stata una bella manifestazione pur con le limitazioni delle norme Covid che impediscono ancora l’affluenza di squadre e supporter nell’impianto di gioco. Positiva è stata innanzitutto l’opportunità di tornare a competere con gli altri team dopo un periodo decisamente limitante, anche per la crescita agonistica dei ragazzi. A questo proposito mi sento di fare i complimenti ai nostri atleti che hanno affrontatao il torneo col giusto spirito, sapendosi migliorare partita dopo partita. Complimenti quindi ai ragazzi Giovanni, Lorenzo, Gioele, Gioia e Sofia ben supportati dagli affidabili senior Andrea e Maurizio e da Debora in veste di dirigente”.

Diego Bertoldo

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento