GIOVANILE NAZIONALE A RICCIONE – argento per Lorenzo Staurengo, bronzo per Gioia Reniero

domenica, febbraio 13, 2022 19:07
Pubblicato nella categoria: Tornei

Due brillanti podi per i giovani del Pegaso al torneo nazionale giovanile concluso oggi a Riccione. Nel torneo che ha visto al via una cinquantina di ragazzi/e il sedicenne di Trissino Lorenzo Staurengo ha conquistato l’argento cedendo solo in finale al diciannovenne riccionese Davide Morri, mentre Gioia Reniero è salita sul terzo gradino del podio nel femminile.

TABELLONE MASCHILE: nei trentaduesimi bella vittoria per il tredicenne Gioele Reniero sull’u15 riccionese Enea Ashaia (45/24), Esordio nei sedicesimi per Lorenzo Staurengo e Gioele Comerio che si impongono rispettivamente su Lorenzo Briscolini (45/6) e sul milanese Filippo Conti (45/26), mentre Reniero cede 6/45 al forte u17 Lorenzo Corbani. Negli ottavi Staurengo si impone sul cosentino Mauro Trombetta (45/11), mentre Comerio viene fermato da Corbani (20/45).

Lorenzo Staurengo si trova di fronte nei quarti il barese Daniele De Bartolomeo, compagno di nazionale e campione italiano di 1^ categoria. Lorenzo, che non ha mai battuto il coetaneo barese, parte forte e si impone 15/11 nel primo parziale, poi aumenta il vantaggio nel secondo (15/7). Sul 4 pari nel terzo game conquista il punto della matematica vittoria (35/34). Vittoria di prestigio per l’allievo di Bertoldo che prosegue il suo percorso imponendosi in semifinale sul cosentino Saverio Guzzo per 45/16.

Nella finalissima il vicentino si trova ad affrontare il diciannovenne campione italiano under 19 Davide Morri. Lorenzo tiene bene nel primo game (12/15) poi è costretto ad alzare bandiera bianca di fronte alla qualità tecnica ed esperienza del forte riccionese.

Nei recuperi nono posto per Gioele Comerio che batte nel match finale il cosentino Mauro Trombetta per 38/36.

TABELLONE FEMMINILE: primi due turni agevoli per Gioia Reniero che si impone negli ottavi sulla cosentina Ludovica Salerno (45/4) e nei quarti sull’altra giovane dello Scorpion Rende Mariagiovanna Trombetta (45/8). 

In semifinale, opposta alla tds n. 1 Maria Sole Ugolini, poi vincitrice del torneo, Gioia disputa un discreto match, ma non sufficiente per avere la meglio sulla esperta diciottenne riccionese. 45/24 il punteggio finale per la Ugolini che poi si imporrà in finale su Gemma Vercillo per 41/34.

Nella finale per il terzo posto la sedicenne di Cornedo si impone sulla coetanea riccionese Karola Tallarico per 45/21.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento