CITTA’ D’ITALIA ECCELLENZA A PADOVA: podio per Staurengo e Ongarato

domenica, febbraio 6, 2022 21:14
Pubblicato nella categoria: Tornei

Due atleti del Pegaso salgono sul podio nel torneo nazionale Città d’Italia cat. eccellenza disputato presso il 2001 ssd di Padova. Nel torneo vinto dal riccionese Pietro Teodonno, Lorenzo Staurengo conquista l’argento mentre Maurizio Ongarato sale sul terzo gradino del podio. Decimo e undicesimo gli altri due quindicenni del Pegaso Gioele Comerio e Riccardo Montagna.

Negli ottavi di finale esordio agevole per Staurengo che si impone sul riccionese Mattias Casoli, stop invece per l’esordiente Riccardo Montagna ad opera del padovano Marcello Marchioni e per Gioele Comerio sconfitto 45/33 dal veterano milanese Paco Carlotto.

Esordio nei quarti per la tds n. 2 Maurizio Ongarato che si impone 45/24 sul milanese Luca Cavallini. Staurengo ha la meglio invece sulla testa di serie n. 3 Alberto Rossi del Bistutigre Como (45/29).

Derby tutto vicentino e scontro generazionale in semifinale tra Staurengo e Ongarato. Il sedicenne di Trissino parte deciso e guadagna un buon vantaggio nel primo game, si adagia nel secondo subendo il ritorno di Ongarato ma poi riprende riprende il controllo del gioco e chiude il match sul 45/30.

Finale junior tra il diciottenne del Mondo Squash Riccione, Pietro Teodonno e il sedicenne vicentino Lorenzo Staurengo. Il riccionese fa valere la sua maggiore esperienza ne primo game imponendosi per 15/10. Nel secondo parziale l’allievo di Bertoldo reagisce bene e riesce variando il ritmo e con buone soluzioni attaccoa a imbrigliare la potenza dell’avversario e imporsi per 15/11. Il terzo game e bello e avvincente. A Lorenzo basterebbe vincere di un punto e prima sull’11/10 e poi sul 13 pari sembra un obiettivo alla sua portata, ma una smorzata finita sul tin e uno stroke nello scambio successivo consegnano su un piatto d’argento la vittoria a Teodonno (41/38).

Nella finale per il 3° posto Maurizio Ongarato parte forte con Paco Carlotto, subisce il ritorno del milanese nel secondo ma è bravo a mantenere il controllo del gioco e imporsi (41/36).

Nella finalina per il 9° posto il padovano Filippo Sturaro ottiene la rivincita contro il quindicenne di Schio Gioele Comerio  che lo aveva sconfitto il dicembre scorso a Riccione (42/34). Bella vittoria per il quindicenne valdagnese Riccardo Montagna che al suo esordio in un torneo senior si impone sul diciassettenne  riccionese Mattias Casoli (45/36).

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento