CITTA’ D’ITALIA ELITE F/ECCELLENZA A RICCIONE: bronzo per Frigo

domenica, gennaio 26, 2020 20:35
Pubblicato nella categoria: Tornei

Si è concluso a Riccione il torneo Città d’Italia Elite femminile ed Eccellenza. Buon terzo posto per Cristiano Frigo nel torneo maschile. Federica Rodella e Letizia Viel, sconfitte negli ottavi, concludono rispettivamente al 9° e al 10° posto.

REPORT ECCELLENZA: il torneo di Cristiano Frigo entra nel vivo nei quarti contro il diciottenne trevigiano in forza al Mondo Squash Riccione Tiberio Negro. Partita durissima con il vicentino che vince bene i primi due game (11/5 11/8) ma subisce il ritorno di Negro che annulla un match point nel terzo e si porta sul 2 a 2. Nel quinto c’è equilibrio fino al 3 pari poi ha la meglio l’esperienza di Frigo che, sul 10 a 6, sfrutta anche il secondo penality point inflitto al giovane avversario per proteste. In semifinale Frigo, contro un altro giovane emergente e talentuoso di Riccione, Davide Morri ha una chance nel primo game sul 9 pari ma poi cede alla maggiore freschezza ed estro dell’avversario: 11/9 11/6 11/6. Nella finale per il bronzo contro un altro diciassettenne, il genovese del Mondo Squash Davide Mollica, Cristiano si impone con buona personalità per 3/0 (11/4 11/5 11/7). Vince Mattia Mulazzani su Davide Morri per 3/0.

REPORT ELITE F: Letizia Viel e Federica Rodella entrano in scena negli ottavi opposte rispettivamente a Giulia Semprini ed Eleonora Magnani. Entrambi i match sono sulla carta equilibrati ma alla fine prevalgono per 3/1 le due riccionesi che sfruttano gli alti e bassi delle vicentine, presentatesi all’appuntamento con pochi match nelle gambe e in difetto di ritmo partita. Nei recuperi Federica Rodella batte un’altra riccionese Maria Sole Ugolini per 3/0 (11/6 11/5 11/9), mentre Letizia Viel ha la meglio su Elena Rinaldi per 3/1 (11/9 11/6 10/12 11/4). Finale per il 9° posto tra le due vicentine con Letizia che gioca due ottimi game (11/6 11/7), parte bene anche nel terzo ma non ha il killer istinct di chiudere il match. Ne approfitta una mai doma Federica Rodella che riesce finalmente ad esprimere il suo potenziale per aggiudicarsi i tre restanti game con un triplice 11/7. Vince l’austriaca Jacqueline Peichar che batte Monica Menegozzi per 3/1.

CIRCUITO TOPOLINO AL PEGASO: si è disputata al Pegaso una tappa del Circuito Topolino che ha visto prevalere nell’under 14 Gioele Comerio su Gioia Reniero e nell’under 17 Elisa Zambon. A metà stagione Diego Zambon comanda la classifica under 14 con 104 punti davanti a Pana, Comerio e Reniero. Nell’under 17 Elisa Zambon fa il vuoto con 132 punti e precede Giovanni Staurengo con 70.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento