GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI – finale provinciale

giovedì, marzo 14, 2019 14:59
Pubblicato nella categoria: Tornei

Oltre 40 alunni, in rappresentanza delle scuole Garbin Valdagno, Marano, Cornedo e Schio, tutti tesserati per la società S.C. Pegaso Cornedo, hanno partecipato alla finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi disputata nei campi dello Squash Pegaso martedì 12 marzo. L’ottimo comportamento e dentusiasmo dei ragazzi e il prezioso supporto degli insegnanti hanno permesso di disputare un centinaio di partite, tra individuali e a squadre, con piena soddisfazione di tutti i partecipanti. Questi i risultati:

CADETTI MASCHILE: nella finale tra i due favoriti, entrambi del Garbin, ha la meglio Lorenzo Staurengo su Riccardo Alviani (2/0). Nel derby maranese per il terzo posto la spunta Giovanni Zambon su Diego Sartore. Alle loro spalle lo scledense Gioele Comerio e il valdagnese Giacomo Tiso.

CADETTI FEMMINILE: la cornedese Gioia Reniero si impone in finale per 2/0 sulla valdagnese Angelica Canepa. Terza Emma Viero (Marano) su Emma Urbani (Garbin). Altre due alunne del Garbin a seguire: Francesca Zarantonello ed Emily Mazzaretto.

RAGAZZI MASCHILE: vince il maranese Diego Zambon sul valdagnese Francesco Isello. Leonardo Primultini (Marano) la spunta per il terzo posto su Mirko Gardellin (Garbin). Seguono Umberto Zanuso (Garbin) e Milos Milenkivic (Marano).

RAGAZZI FEMMINILE: vince la vadagnese Alessandra Pana sulla maranese Angelica Sperotto. Terza Alice Pizzolato sulla compagna d’istituto del Garbin Cristiana Callegari. Poi Ambra Raimondo (Garbin) e Aicha Mabroun (Marano).

SQUADRE RAGAZZI: vittoria sul filo di lana per l’I.C. Marano sul Garbin Valdagno, dopo uno spareggio tra i due numeri uno delle formazioni (Zambon e Isello).

SQUADRE CADETTI: Il Garbin Valdagno di impone nella finale sull’I.C. Marano per 23 a 17. Al terzo posto il “Crosara” Cornedo.

Con il maestro Diego Bertoldo, nell’occasione direttore di gara della manifestazione, ha presenziato alle premiazioni l’assessore allo sport del Comune di Cornedo Francesco Lanaro.

I primi due classifificati dei tornei individuali e a squadre (e seguenti in caso di defezioni) sono di diritto qualificati per le finali nazionali del Campionato Italiano Scolastico in programma il 4/5 aprile a Riccione. Nella stessa giornata si è disputato anche un torneo promozionale giovanile riservato agli alunni delle scuole superiori, valido come qualificazione alla manifestazione riccionese.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento