CAMPIONATI REGIONALI: Letizia Viel campionessa veneta – argento per Michela Zanotelli e Giacomo Dalle Molle

domenica, gennaio 13, 2019 21:23
Pubblicato nella categoria: Tornei

Bottino di una vittoria e due secondi posti per il Pegaso nei Campionati Veneti conclusi oggi al 2001 di Padova.  Letizia Viel si laurea per la seconda volta Campionessa Veneta battendo in finale la compagna di squadra Michela Zanotelli per 3/0 (11/7 11/6 11/5). Nel torneo maschile Giacomo Dalle Molle, giunto brillantemente in finale a spese del compagno di squadra Cristiano Frigo, esce sconfitto da Scott Fitzgerald per 3/0 (11/2 11/5 11/9).

CAMPIONATO VENETO MASCHILE: il torneo entra nel vivo negli ottavi dove passano tutte le teste di serie, solo Bisello, Zordan e Boniardi lasciano un game rispettivamente a Galas, Vianello e Martines. Nei quarti, dopo la scontata vittoria dell’ex nazionale gallese Scott Fitzgerald su Bisello, Boniardi e Negro vincono due combattuti match rispettivamente con Zordan e Finesso. La vera sorpresa arriva nell’ultimo quarto dove il diciottenne Giacomo Dalle Molle riesce nel’impresa di rimontare da 0/2 a 3/2 il quotato compagno di squadra e tds n. 2 Cristiano Frigo. Per lo junior di Santorso una brillante vittoria che gli vale direttamente la finale grazie al forfait in semi di Patrizio Negro. Come da copione nella partita decisiva l’allievo di Bertoldo si trova di fronte in finale Scott Fitzgerald, vincente 3/0 su Boniardi. La differenza di esperienza tra i due atleti è abissale e si nota tutta nel primo game che il gallese chiude sull’11/2. Nel secondo Giacomo riesce a costruire qualche buona trama di gioco cedendo alla fine per 11/5. Nel terzo parziale il giovane di Santorso finalmente si libera dalla tensione e tiene testa a Fitzgerald fino al 9 pari, poi due errori gratuiti danno il via libera alla vittoria del gallese. Punteggio finale: 11/2 11/5 11/9. Terzo Mattia Boniardi, buon quinto Denis Finesso su Alessandro Zordan. Brillante cammino nei recuperi degli atleti arcensi del Pegaso Giulio Angelini (vincente su Marchioni e Faenza) e Francesco Galas (vincente su Biasotto e Martines). Alla fine Galas conquista il nono posto su Angelini. Un plauso agli altri atleti del Pegaso presenti: Lucien Fabien, Riccardo Demori e Claudio Bortolotti.

CAMPIONATO VENETO FEMMINILE: quarti di finale da pronostico con le vittorie, tutte per 3/0, di Michela Zanotelli su Elisa Zambon, Clara Ragazzini su Sofia Vigolo, Eleonora Zordan su Lina Bianchi e di Letizia Viel su Nicole Minchio. La tds n. 1 valdagnese Zanotelli accede alla finale battendo per 3/0 Ragazzini, subito seguita dalla compaesana Letizia Viel vincente su Zordan con lo stesso punteggio. Finale come da pronostico tra le due atlete del Pegaso: parte forte Letizia che chiude il primo game sull’11/7. La reazione di Michela Zanotelli, non al meglio della condizione, stenta ad arrivare e la ventenne avversaria è brava ad approfittarne, con buone giocate fa suo il secondo parziale per 11/6 e ancor più agevolmente chiude il match nel terzo per 11/5. Per Letizia Viel è il secondo titolo regionale dopo la vittoria di Padova nella stagione 2016/17. Terzo posto per Eleonora Zordan (Visquash Carré) a completare il podio tutto vicentino. Ottimo quinto posto per la quindicenne maranese Elisa Zambon che batte per 3/0 prima Sofia Vigolo e poi la padovana Nicole Minchio. Settima Lina Bianchi su Sofia Vigolo.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento