BIS DEL PEGASO A PADOVA: vincono Cristiano Frigo e Letizia Viel!

domenica, dicembre 9, 2018 15:53
Pubblicato nella categoria: Tornei

Doppio successo del Pegaso a Padova! Nella giornata di sabato Letizia Viel si è imposta nel torneo Elite battendo in finale la compagna di squadra Federica Rodella per 3/0. Domenica si è invece concluso il torneo Eccellenza maschile dove Cristiano Frigo ha battuto il riccionese Alessandro Urbinati per 3/0.

ECCELLENZA MASCHILE: in un lotto di partecipanti di ottimo livello, Cristiano Frigo, accreditato della tds n. 1, inizia il suo torneo negli ottavi regolando 3/0 il mestrino Agatino Famà e nei quarti il padovano Denis Finesso (3/1). In semifinale per il veterano vicentino c’è un altro padovano, Massimo Stellato, tds n. 4. Partita dura con il padovano già capace di imporsi ai Campionati Italiani Eccellenza di due anni fa. Anche stavolta Stellato parte forte e porta a casa il primo game per 11/9, ma la reazione di Frigo non si fa attendere e con un perentorio 11/8 11/6 11/5 si prende la rivincita guadagna l’accesso alla finale. L’avversario della partita decisiva è la tds n. 3 Alessandro Urbinati, diciottenne emergente di Riccione. L’atleta del Pegaso, memore della sofferta vittoria per 3/2 al recente Città d’Italia di Bologna, parte determinato e tiene sotto pressione fin dai primi scambilo junior romagnolo. Urbinati prova a reagire ma il vicentino mantiene il controllo del gioco e fa suo il torneo per 3/0 (11/8 11/8 11/6). Ottima prestazione per Cristiano, la conferma nelle sue parole al termine del match: “Sono molto soddisfatto di come ho giocato la finale con Urbinati dopo il duro match in semi con Stellato, una buona iniezione di fiducia per gli importanti tornei di gennaio (regionali e Città d’Italia a Verona, ndr). Onore al mio giovane avversario al quale auguro le soddisfazioni che merita in futuro”. Al terzo posto conclude Mattia Boniardi su Massimo Stellato. Tra gli altri atleti del Pegaso presenti Francesco Galas conclude all’8° posto, sconfitto con onore 3/1 negli ottavi da Urbinati. Eliminato negli ottavi un volitivo Fabien Polin ad opera dell’esperto Stellato.

ELITE FEMMINILE: Letizia Viel e Federica Rodella, accreditate delle prime due teste di serie, entrano nel torneo nei quarti battendo senza concedere game la padovana Cinzia Sinato e la romana Monica Drusian. In semifinale ancora un impegno agevole per Letizia che batte 3/0 la bolognese del Mondo Squash Riccione Laura Ambrosi. Più impegnativo il match di Federica Rodella che vince sul filo di lana i primi due parziali con Eleonora Zordan prima di imporsi più nettamente nel terzo. Finale quindi tra le due favorite: nel primo game il gioco stenta a decollare ma è Letizia a imporsi per 11/7. Più avvincente e qualitativo il secondo, sul 10/9 Viel deve uscire per un violento contatto al centro del campo, alla ripresa un errore gratuito di Federica sancisce il 2/0. Il terzo parziale è equilibrato fino al 4 pari poi Viel prende il sopravvento e chiude 3/0 (11/7 11/9 11/8). Soddisfatta Letizia al termine del match: “Dopo un inizio incerto mi sono sentita abbastanza bene, ho migliorato la precisione e l’anticipo e questo mi ha permesso di tenere a bada la grinta della mia brava amica ed avversaria Federica:)”. Terzo posto per la vicentina Zordan, mentre la quindicenne maranese Elisa Zambon. sconfitta 3/1 da Ambrosi e vittoriosa 3/2 su Cinzia Sinato, chiude al decimo posto sconfitta nell’ultimo match dei recuperi da Monica Drusian per 3/0.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento