CITTA’ D’ITALIA ECCELLENZA A BOLOGNA: CRISTIANO FRIGO TERZO, VINCE GEREMIA BICEGO

lunedì, ottobre 29, 2018 0:33
Pubblicato nella categoria: Tornei

Il torneo Città d’Italia cat. Eccellenza di Bologna parla vicentino con la vittoria del valdagnese Geremia Bicego e il terzo posto di Cristiano Frigo. Vicentini protagonisti anche con Stefano Vigolo (6°) e Giacomo Dalle Molle (13°).

Salutata con piacere la netta e meritata vittoria del diciottenne di Valdagno Geremia Bicego, frutto del vivaio del Pegaso e da quest’anno in forza al Mondo Squash Riccione, l’applauso sentito va a Cristiano Frigo, bronzo finale, protagonista di un grande tour de force con bel 21 game giocati nei due giorni di gara, 4 vittorie e la sola sconfitta in semifinale contro Masini. Il cammino di Frigo inizia nei sedicesimi con la vittoria su Felix Rodriguez pr 3/0 (11/4 11/6 11/9) e prosegue negli ottavi con il sofferto successo sul giovane torinese Simone Dembech (11/6 12/10 8/11 9/11 11/4). Dopo il netto successo nei quarti sul diciassettenne fiorentino Marco Barsotti (13/11 11/8 11/5) il veterano del Pegaso affronta la tds n. 1, il riccionese Luca Masini. Sotto 2/1 Frigo raggiunge il romagnolo, ma deve cedere sul filo di lana nel game decisivo (9/11 11/7 11/8 6/11 11/6). Svanita la possibilità di sfidare l’ex compagno di squadra Geremia Bicego (il giovane valdagnese si imporrà per 3/0 in finale su Masini) Frigo ha ancora le energie per rimontare da 0/2 a 3/2 il giovane riccionese Alessandro Urbinati e conquistare la meritata medaglia di bronzo.

Stefano Vigolo dopo le vittorie su Massimo Minardi (3/0) e sul bolognese Vittorio Drusiani (3/0), viene stoppato per 3/1 da Luca Masini. Vittoria nei recuperi su Barsotti (3/0) prima della sconfitta al quinto game contro Boniardi (2/3). Giacomo Dalle Molle supera i sedicesimi Pascal Van Duijnhoven (3/1) prima di subire il 2/3 da Boniardi e l’1/3 dall’americano Peter Boal. Un esordio in chiaroscuro nella categoria Eccellenza per Giacomo che sintetizza così il suo torneo: “Sono un po’ amareggiato dal mio torneo. Devo accumulare un po’ di esperienza per fronteggiare al meglio avversari esperti e astuti, ma sono fiducioso per i prossimi appuntamenti. Mi sto allenando bene e non vedo l’ora di affrontare i prossimi impegni già dal giovanile di Riccione la prossima settimana“.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento