ECCELLENZA E 1^ CAT. F. AL PEGASO: vincono Stefano Vigolo ed Eleonora Zordan

lunedì, novembre 20, 2017 0:30
Pubblicato nella categoria: Tornei

Si è concluso al Pegaso di Cornedo il torneo nazionale Eccellenza maschile e 1^ cat. femminile. Stefano Vigolo (Pegaso) si impone in finale per 3/2 sul compagno di squadra Andrea Bertoldo, mentre Eleonora Zordan (Visquash) si aggiudica il torneo femminile battendo in finale per 3/2 Clara Ragazzini (Acquaviva PD).

ECCELLENZA MASCHILE: il torneo entra nel vivo negli ottavi dove le prime tre teste di serie superano agevolmente il turno. Bertoldo, Vigolo e Perin si impongono senza concedere game rispettivamente su Crivellaro, Demori e Salviato. Salta la 4^ testa di serie Ventura che cede al diciassettenne Dalle Molle. Negli altri match Vettori ottiene una buona vittoria con Albiero (3/0) così come Galas che batte Michele Vigolo per 3/1. Vittoria da pronostico per Faenza su Polin (3/0). Nei quarti di finale Andrea Bertoldo si impone per 3/0 su un buon Flavio Vettori. Bello ed equilibrato il match tra Giacomo Dalle Molle e Francesco Galas che il primo riesce ad aggiudicarsi per 3/1 (11/4 11/7 6/11 11/6) con Galas costretto al ritiro per un risentimento muscolare rimediato nella parte finale del match. Negli ultimi due incontri Mattia Perin e Stefano Vigolo si impongono per 3/0 rispettivamente su Andrea Faenza e Raffaele Tobaldi. Nella prima semifinale Andrea Bertoldo fa valere la maggiore esperienza nei momenti decisivi contro il diciassettenne compagno di squadra Giacomo Dalle Molle e si impone per 3/0 (12/10 11/9 11/7). Nell’altro incontro Stefano Vigolo non lascia scampo al “cugino” Mattia Perin: 3/0 (11/7 11/4 11/4). Finale quindi tra i due giovani del Pegaso Andrea Bertoldo e Stefano Vigolo. Parte forte Vigolo che fa suoi i primi due parziali (11/9 11/7). Il ventenne di Piovene non ci sta e riapre il match vincendo il terzo game 11/7, poi sul 9 pari nel quarto è ancora il piovenese a conquistare i due punti finali e portare il match in parità. La partita è godibile, si arriva fino al 6 pari ma fisicamente il cornedese di Cereda sembra averne di più e si porta sul 9/6. Ancora una bella reazione di Andrea prima della stoccata finale di Stefano che fa suo il torneo prendendosi la rivincita dell’ultima finale persa col piovenese al nazionale disputato al Pegaso nel dicembre scorso. Un ottimo Giacomo Dalle Molle conclude al 3° posto a spese di Mattia Perin (3/0). Flavio Vettori conclude brillantemente al 5° posto battendo Andrea Faenza (Alma Martellago) per 3/1. Buon torneo anche per Giorgio Ventura che chiude al 9° posto senza concedere game a Michele Vigolo, Gianluca Albiero e Giuliano Salviato.

1^ CATEGORIA FEMMINILE: atlete divise in due gironi. Nel girone A la padovana Clara Ragazzini (Acquaviva PD) si impone sulla quindicenne esordiente del Pegaso Serena Urbani (3/1) e sulla padovana dell’Alma Gestioni Martellago Nicole Minchio (3/0). Urbani ottiene poi la sua prima vittoria in un torneo senior contro Minchio (3/0). Nel girone B Eleonora Zordan (Visquash) batte per 3/1 Cinzia Sinato e per 3/0 Giulia Dal Santo (Pegaso). Nell’ultimo incontro vittoria al fotofinish di Dal Santo su Sinato (3/2). Finale tra Clara Ragazzini ed Eleonora Zordan. Si porta avanti la piovenese del Visquash (11/7), pronta risposta della padovana nel secondo che si impone con lo stesso punteggio. Torna avanti Zordan (11/4) di nuovo raggiunta da Ragazzini (6/11). Quinto game equilibrato fino al 6 pari. Ragazzini infila 4 punti consecutivi e sembra aver partita vinta ma è lucida la reazione di Eleonora Zordan che vince gli ultimi cinque punti conquistando il game per 11/9 e aggiudicandosi il torneo. Buon terzo posto per Serena Urbani che ha la meglio su Giulia Dal Santo (3/2). 5^ Cinzia Sinato su Nicole Minchio (3/1).

CITTA’ D’ITALIA A RENDE: un altro atleta del Pegaso, Geremia Bicego, era impegnato nel Città d’Italia di Rende (Cosenza). Bicego dopo aver superato ai sedicesimi il barese Francesco Magarelli (3/0) si è arreso agli ottavi al pakistano Wasim Shad per 0/3.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento