CAMPIONATO ITALIANO SCOLASTICO: 2 ori e 2 argenti per il Pegaso

giovedì, aprile 27, 2017 16:07
Pubblicato nella categoria: Tornei

Si è conclusa l’edizione 2017 del Campionato Italiano Scolastico individuale ed a squadre, disputato sabato 22 e domenica 23 aprile 2017 presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione.

Lo Squash Club Pegaso conclude con un bilancio di 2 ori e 2 argenti. L’ITIS De Pretto Schio sale sul gradino più alto del podio bissando il successo della scorsa edizione, mentre Elisa Zambon batte in finale la compagna di squadra Sofia Vigolo nel torneo cadetti. La squadra di Marano conquista infine l’argento nel torneo cadetti a squadre. Matteo Zonin (Lonigo) e Leonardo Rasotto (Marano) sono 4° e 5° nel torneo cadetti, Giovanni Zambon (Marano) e Paolo Novella (Marano) concludono 4° e 5° nella categoria ragazzi. Infine Thomas Sanmartin (ITIS Valdagno) chiude al 7° posto tra gli allievi.

ALLIEVI A SQUADRE MASCHILE: ottima vittoria per l’ITIS De Pretto Schio che bissa il successo dello scorso anno nella categoria allievi. Giacomo Dalle Molle, Francesco Cocco e Riccardo Talin concludono con 4 vittorie su 4. Dopo aver battuto agevolmente il Castrolibero 2 Rende, i Rogazionisti Padova e il Liceo Volta Fellini Riccione i ragazzi vicentini affrontano nello scontro decisivo l’IIS Castrolibero 1 Rende. Riccardo Talin esordisce bene battendo 45/19 il cosentino Dennys Urso. Nell’incontro tra i n. 1 Giacomo Dalle Molle si impone 42/35 su Andrea Pisano. Con 33 punti di vantaggio è una formalità per Francesco Cocco conquistare i 13 punti necessari per vincere il titolo. Il valdagnese cede 40/41 ma il titolo rimane ancora nelle mani dell’ITIS De Pretto Schio.

CADETTI INDIVIDUALE FEMMINILE: bella vittoria per la maranese Elisa Zambon che si impone nei quarti sulla cosentina Laura Matei e in semifinale sull’altra cosentina Claudia Quarta. Finale tutta vicentina contro Sofia Vigolo con la cornedese che oppone resistenza solo all’inizio del secondo game quando si porta avanti 4/0 prima di subire la rimonta della maranese che conclude 11/2 11/4.

CADETTI A SQUADRE: l’I.C. Marano conquista l’argento nel torneo cadetti a squadre. Buona prova di Leonardo Rasotto, Matteo Urbani, Elisa Zambon ed Emma Imbalzano che si impongono sui Rogazionisti Padova e sul Zavalloni Riccione cedendo di misura 116/96 al De Coubertain Rende.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento