CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI

mercoledì, ottobre 1, 2014 14:58
Pubblicato nella categoria: Senza categoria

Sabato 27 settembre si è tenuto presso lo Squash Club Pegaso di Cornedo Vicentino un Corso di Aggiornamento per Insegnanti di Educazione Fisica sul tema: SQUASH – UN NUOVO SPORT PER LA SCUOLA, organizzato in collaborazione con l’AVIEF Vicenza. Il corso tenuto dal maestro Diego Bertoldo ha visto la partecipazione di 20 docenti delle scuole medie e superiori che hanno seguito con interesse gli argomenti proposti. Dopo la prima parte riservata alla presentazione del progetto la lezione è poi proseguito nei campi della società con la proposta di progressioni didattiche e prove di gioco.

Presenti al corso il Responsabile territoriale Rocco Ortolano, il Delegato Provinciale Stefania Parise oltre a dirigenti delle società S.C.Pegaso e Visquash. Gradita anche la presenza della Campionessa Italiana Elisabetta Priante, lei stessa prodotto del progetto Scuola Squash vicentino, e di altri atleti dei vivaio dell’S.C.Pegaso (Brunello C., Bicego, Perin e Marangon).

All’esterno del Centro Sportivo Pegaso è stato allestito il Campo Gonfiabile della Federazione che ha suscitato curiosità e interesse tra i docenti. Gli stessi al termine del corso hanno espresso soddisfazione e interesse ad approfondire gli argomenti proposti con i responsabili sul territorio e con le società vicentine ammesse al programma giovanile.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento