NAZIONALE 1^ CAT. A RICCIONE: bronzo per Staurengo

domenica, maggio 9, 2021 22:09
Pubblicato nella categoria: Tornei

Il quindicenne trissinese Lorenzo Staurengo (Pegaso) sale sul terzo gradino del podio al torneo nazionale di 1^ categoria concluso oggi a Riccione. Fuori negli ottavi il quattordicenne di Schio Gioele Comerio (Pegaso).

Il torneo di Staurengo inizia nei sedicesimi con la vittoria sul romeno Ciprian Corciu (45/12). Convincenti le vittorie negli ottavi contro il pesarese Marco Piccinino (45/19) e nei quarti contro il veterano comasco Frank Nolesini (45/17). Nella semifinale contro la tds n.1 milanese Sergio Monforte il trissinese parte contratto e si fa imbrigliare dal preciso gioco del milanese. Alla metà del secondo game Staurengo sembra riuscire a imporre il suo ritmo ma qualche errore gratuito consente a Monforte di riprendersi e imporsi per 44 a 35. L’allievo di Bertoldo scende in campo due ore dopo nella finale per il terzo posto contro il compagno di nazionale junior Lorenzo Corbani e si impone con orgoglio per 43 a 33, reagendo bene a un calo nel secondo game.

Gioele Comerio chiude al 13° posto. Nei sedicesimi buona vittoria sul parmense Paolo Loffi (45/29). Negli ottavi affronta la tds n. 2 e futuro vincitore del torneo, Madhav Bahety. Il giocatore di origine indiana dimostra di avere esperienza e colpi di un categoria Eccellenza e si impone per 42 a 31. Nei recuperi stop contro il torinese Enrico Marocco (29/45).

Vittoria per la riccionese Jasmine Ghini nel 1^ categoria femminile e del torinese Simone Dembech nel torneo Eccellenza.

RADUNO DELLA NAZIONALE – Riccione, 14/16 MAGGIO 2021. Sono 4 i giovani atleti dello squash Club Pegaso Cornedo convocati per il raduno delle squadre nazionali in programma il prossimo week end a Riccione: oltre ai due ragazzi di interesse nazionale Lorenzo Staurengo (Trissino) e Gioia Reniero (Cornedo), sono stati invitati anche Alessandra Pana (Valdagno) e Giole Comerio (Schio).

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento