CITTA’ D’ITALIA ECCELLENZA A BOLOGNA: terzo Giacomo Dalle Molle

domenica, ottobre 27, 2019 19:51
Pubblicato nella categoria: Tornei

Terzo posto per Giacomo Dalle Molle al  Città d’Italia cat. Eccellenza concluso oggi a Bologna. Vittoria per il riccionese Mattia Mulazzani che batte 3/1 in finale il fiorentino Marco Barsotti.

IL REPORT: con la presenza dei migliori atleti della categoria più alcuni stranieri classificati nella prima categoria a 350 punti ma dal valore ben superiore, il torneo prende il via nei sedicesimi con Dalle Molle batte agevolmente 3/0 il veterano torinese Valter Dembech e si ripete negli ottavi contro l’ostico americano Zachary J. Porges. Partita dura col vicentino che sotto di un game riesce a ribaltare le sorti dell’incontro e imporsi per 3/1 (8/11 12/10 11/6 11/3). Negli altri match il prima categoria francese Giroud batte a sorpresa il torinese Simone Dembech, mentre Marco Barsotti fatica con Alberto Rossi (3/2). Nei quarti Giacomo batte al termine di un buon match il perugino Stefano Marcotullio (11/9 11/7 11/7). Esce la tds n. 1 Marco Bo sconfitto da Marco Barsotti. Vincent Giroud si ripete battendo la tds n. 3 Danilo Del Tufo per 3/1, mentre Mattia Mulazzani batte al 5° Daniel Brusco. Semifinale fatale per Giacomo Dalle Molle che viene sconfitto da Marco Barsotti, già battuto domenica scorsa al torneo di Modena 1/3 il punteggio finale (11/9 11/8 2/11 11/9). Nell’altro match Mulazzani batte Giroud 3/0 e si aggiudica poi il torneo battendo in finale Barsotti per 3/1. Terzo posto per Giacomo Dalle Molle che batte Vincent Giroud per 3/0 (11/8 11/5 11/7). Presente al torneo anche il trentino del Pegaso Flavio Vettori, sconfitto nei sedicesimi dal parmense Stefano Diliberto. Nei recuperi buona la sua vittoria su Stefano Scarioni (3/1) prima dello stop contro Pietro Teodonno (0/3).

Queste le parole di Giacomo Dalle Molle al termine del torneo: “E’ stato un torneo molto impegnativo, fin dalla giornata di sabato dove ho incontrato avversari di assoluto rispetto. In semifinale con Marco (Barsotti) probabilmente lui è entrato più concentrato di me. Ho commesso qualche errore e sono andato sotto 0/2, poi nel terzo game ho allungato gli scambi e l’ho portato a casa agevolmente. Lui però ha reagito bene nel quarto e alla fine ha vinto meritatamente. Mi serirà come esperienza. Di positivo porto a casa il mio primo podio in un Città d’Italia Eccellenza“.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento