COPPA ITALIA 1^ CAT. – BRONZO PER IL PEGASO

lunedì, dicembre 13, 2021 0:22
Pubblicato nella categoria: Tornei

ARTICOLO IN ALLESTIMENTO

Si è conclusa la Coppa Italia a squadre di 1a categoria, disputata dal 10 al 12 dicembre 2021 presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione. Nella competizione vinta dalla squadra del Polisquash A Milano per 146/136 sull’ HITINERO Squash Scorpion Rende, brillante medaglia di Bronzo per lo Squash Club Pegaso Cornedo Vicentino (Rossato, Reniero, Staurengo, Comerio) che supera per 164/125 Le Sablon 2001 Team Padova. Il piazzamento del team del team vicentino guidato da Diego Bertoldo assume particolare valore per aver schierato in campo una squadra del proprio vivaio ragazzi nonché alla luce della forzata rinuncia dell’ultimo momento di Giovanni Staurengo, uno dei punti di forza della squadra, peraltro degnamente sostituito dall’esordiente Alex Rossato. La cronaca del torneo del Pegaso:

SQUASH CLUB PEGASO – HITINERO SCORPION RENDE 132/144

Alex Rossato fa del suo meglio e racimola 19 punti al più esperto Pierpaolo Pisano (19/45). Nel secondo match Elisa Zambon ci prova ma non riesce a spuntarla su Gemma Vercillo (39/44). Sotto di 31 punti il sedicenne di Trissino Lorenzo Staurengo cede i primi due game per 7/15 al forte cosentino Carmine Chiappetta ma con una reazione d’orgoglio e buoni schemi di gioco si impone nel terzo per 15/8 (29/38). Nell’ultimo match brillante esordio del quindicenne scledense Gioele Comerio che si impone nettamente su Giuseppe Cuiuri per 45/17, ma la prestazione non basta per recuperare lo svantaggio accumulato nei precedenti match.

SQUASH CLUB PEGASO – POLI SQUASH B MILANO 147/146

E’ la partita del dentro o fuori per il Pegaso. Parte Alex Rossato che perde ma strappa 27 punti al più esperto Federico Miorelli (27/45). Nel secondo match Elisa Zambon subisce la grinta di Cecilia Vittorelli e cede per 37/44. Lorenzo Staurengo con freddezza e autorità riporta a +7 il Pegaso imponendosi per 45/13 sul numero uno del team milanese Massimo Tolentino. Infine Gioele Comerio, in un match tesissimo, combatte fino all’ultimo riuscendo a contenere la sconfitta sul 38/44, punteggio che consente al Pegaso di conservare il +1 che vale l’accesso alla semifinale.

Semifinale: SQUASH CLUB PEGASO – POLI SQUASH A MILANO 129/152

Il giovane milanese Filippo Conti getta subito le basi per la vittoria del suo team rifilando un 45/9 il meno esperto coetaneo Alex Rossato. Gioia Reniero sostituisce egregiamente Elisa Zambon e impatta sul 44 pari contro Simona Ferrante, imponendosi per differenza game. Bellissimo il match tra Lorenzo Staurendo e l’indiano Madhav Bahety col vicentino che mette il turbo da metà partita in poi e si impone per 40/29. Infine significativa anche la vittoria di Gioele Comerio su Francesco Cislaghi per 40/38, successo che tuttavia non impedisce ai milanesi di aggiudicarsi l’incontro e l’accesso alla finale.

Finale 3/4 posto: SQUASH CLUB PEGASO – LE SABLON PADOVA 164/125

Derby veneto per l’aggiudicazione del bronzo. Alex Rossato tiene testa nel match d’esordio al veterano trentino Claudio Bortolotti  finendo per contenere lo svantaggio a soli dieci punti (35/45). A seguire, con due buoni game e un leggero calo nel terzo Gioia Reniero si impone con autorità su Carlotta Conte (39/25). Sul +4 Lorenzo Staurengo soffre all’inizio contro l’esperto Marcello Marchioni ma poi raccoglie i frutti del lavoro e si impone alla distanza per 45/25. Con un buon margine di vantaggio Gioele Comerio completa l’opera contro il bravo Filippo Sturaro e si impone per 45/30 siglando il +39 che vale il bronzo per il team di Cornedo.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento