CITTA’ D’ITALIA ECCELLENZA A PESARO: terzo Giacomo Dalle Molle

domenica, novembre 17, 2019 19:13
Pubblicato nella categoria: Tornei

Giacomo Dalle Molle conclude al terzo posto il torneo nazionale Città d’Italia cat. Eccellenza di Pesaro. Sfortunato il diciannovenne vicentino che non ha potuto giocarsi fino in fondo le sue carte a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nella semifinale contro il vincitore Daniel Brusco.

Giacomo esordisce nei quarti contro il pesarese Stefano Barilari imponendosi per 3/0 (11/3 12/10 11/4). In semifinale contro il genovese Brusco, dopo essersi fatto sorprendere nel primo parziale (3/11), si impone nel secondo per 11/9. A metà del terzo l’episodio che condizionerà la partita: Giacomo si procura una distorsione alla caviglia, prova a stringere i denti ma nulla può contro un solido avversario che si impone per 3/1 (11/3 9/11 11/8 11/7). Nella finale per il terzo posto, menomato dall’infortunio, va sotto 0/2 contro il romano Francesco Lippi; poi reagisce con orgoglio e finisce per portare a casa il terzo posto con i seguenti parziali: 5/11 11/13 12/10 11/3 11/5. Vince Daniel Brusco che si impone in finale su Marco Barsotti per 3/1 (5/11 11/9 11/4 11/5).

Questo il commento di Giacomo al termine del torneo: “Questa volta un terzo posto amaro anche se alla fine fortemente voluto, visto l’infortunio. E’ successo che sul 5 pari nel terzo game contro Brusco, in un affondo davanti sul rovescio mi sono procurato una distorsione alla caviglia sinistra. Il medico mi ha fatto una fasciatura e un impacco di un antidolorifico ma non c’è stato niente da fare. Onore comunque a Daniel (Brusco) che si è presentato in ottima forma al torneo tanto da vincerlo meritatamente. Nella finale per il 3° posto contro Lippi ho reagito bene dopo che nei primi due game la caviglia mi faceva parecchio male, ho così rimediato un podio comunque positivo. Ora mi aspetta un periodo di riabilitazione e poi parecchio lavoro sui dettagli tecnico-tattici su cui sto lavorando col mio coach Diego (Bertoldo)“.

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento