REGIONALI 1^ CAT. A PADOVA: Francesco Galas ed Elisa Zambon Campioni Veneti, Giulio Angelini, Sofia e Mery Vigolo sul podio!

sabato, maggio 4, 2019 20:10
Pubblicato nella categoria: Tornei

Pegaso protagonista assoluto dei regionali di 1^ categoria disputati al 2001 di Padova con la società di Cornedo che occupa 5 dei 6 posti sul podio. Nel torneo maschile Francesco Galas si laurea campione Veneto battendo per 3/0 (11/5 11/4 11/6) il compagno di squadra Giulio Angelini. Nel femminile Elisa Zambon si laurea campionessa regionale precedendo le compagne Mery e Sofia Vigolo.

CAMPIONATO REGIONALE 1^ CAT. MASCHILE: esordio negli ottavi per Giulio Angelini che passa il turno battendo agevolmente il vicentino del Max Montecchio Eros Pretto (3/0). Francesco Galas, tds n. 1, entra nel torneo nei quarti battendo il veterano trevigiano Massimo Freschi per, 3/0, mentre Angelini, sotto di due game, riesce a rientrare nel match contro la tds n. 2, il veneziano dell’Alma Emanuele Vianello. Nel game decisivo, sotto 3/9, l’arcense del Pegaso non molla e si porta prima sul 9 pari per poi annullare un match point e aggiudicarsi il match sul 12/10. Negli altri match Salviato e Menara si aggiudicano i derby padovani contro Marchioni e Bullo. Semifinali con Francesco Galas che si impone su Giuliano Salviato (2001 PD) senza concedere game, mentre Giulio Angelini, sulla scia del successo nei quarti, batte per 3/0 anche Marco Menara (2001 PD). Match decisivo quindi tutto targato Pegaso con i due arcensi pronti a darsi battaglia: Angelini tiene testa nella prima parte del match a Galas, ma poi deve cedere alla solidità del compagno di allenamento che si aggiudica match e titolo regionale per 3/0 (11/5 11/4 11/6). Terzo Menara su Salviato (3/2), quinto Vianello su Marchioni (3/1) e nono Agatino Famà sull’esordiente del CSS Verona Samuele Zanotto.

CAMPIONATO REGIONALE 1^ CAT. FEMMINILE: la sedicenne Elisa Zambon conquista il suo primo titolo regionale di categoria battendo nell’ordine la trevigiana Annarita Cibin (3/0), le compagne di squadra Sofia e Mery Vigolo (3/0) e per 3/1 la padovana del 2001 Cinzia Sinato. Vittoria mai in discussione per la junior vicentina che concede solo il 3° game nel match contro Sinato prima di concludere a suo favore il match. Belle le prestazioni delle gemelle quindicenni di Cornedo Sofia e Mery Vigolo che riescono a salire sul podio battendo entrambe Cinzia Sinato rispettivamente per 3/1 e 3/2. In particolare Mery riesce a tenere mentalmente dopo la rimonta subita dalla padovana per poi imporsi 11/9 nel game decisivo. Nella sfida finale per il 2° posto Sofia si impone su Mery per 3/0.

 

Puoi lasciare una risposta, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento