REGIONALI 2026: Lorenzo Staurengo e Gioia Reniero Campioni Veneti! Argento per Gioele Reniero
lunedì, febbraio 16, 2026 0:25
Lorenzo Staurengo e Gioia Reniero, entrambi dello Squash Club Pegaso Cornedo, si laureano Campioni Veneti 2026!
Nel torneo disputato presso il Plebiscito 2001 di Padova, Lorenzo Staurengo si impone in finale sul compagno di squadra Gioele Reniero per 3/0 (11/3 11/5 11/8), mentre Gioia Reniero ha la meglio nella partita decisiva sulla padovana del 2001 Cinzia Sinato per 3/0 (11/5 11/1 11/7).
CAMPIONATO MASCHILE: nei quarti Gioele Reniero supera Giuliano Salviato (2001 PD) per 3/0, stesso punteggio per Edoardo Ciriello (Academy Milano) contro il padovano Riccardo Baietta. Alessandro Ciriello passa il turno per l’assenza di Cristiano Frigo, colpito da un grave lutto familiare.
In semifinale il nazionale del Pegaso Lorenzo Staurengo supera per 3/0 Edoardo Ciriello. Nella parte bassa Gioele Reniero si impone per 3/1 su Alessandro Ciriello.
Finale in famiglia tra i due portacolori del Pegaso: Lorenzo Staurengo, classe 2005 di Trissino, e Gioele Reniero, classe 2009 di Cornedo. Parte forte Lorenzo che vince il primo game per 11/3. Gioele reagisce nella seconda frazione portandosi sul 5/3, ma qui si blocca e con un parziale di 8 punti consecutivi Staurengo vince la frazione e si porta sul 2/0. Il terzo game è il più combattuto: dal 2 pari, Staurengo avanza fino all’8/3. Sembra fatta per il trissinese, ma Reniero ha una bella reazione e con autorità conquista 5 punti di fila e si porta sull’8 pari.
Qui però esce ancora la maggiore esperienza di Lorenzo Staurengo che con i parziali di 11/3 11/5 11/8 conquista il suo 4° titolo regionale. Terzo Alessandro Ciriello sul fratello Edoardo. Quinto Riccardo Baietta su Giuliano Salviato.
CAMPIONATO FEMMINILE: dopo le vittorie su Debora Vigolo (Pegaso) ed Elisa Fiorese (2001 PD),
Gioia Reniero si impone nella partita decisiva sulla padovana del 2001 Cinzia Sinato. 3/0 il risultato finale per la cornedese (11/5 11/1 11/7) con partita in bilico solo nel terzo parziale con la padovana capace di portarsi sul 7 pari, ma lo sprint decisivo è di Gioia Reniero che si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo regionale. Terzo posto per Elisa Fiorese su Debora Vigolo.
Soddisfazione per il team Pegaso guidato da coach Diego Bertoldo che da 1996 a oggi, tra Regionali assoluti maschili e femminili, ha conquistato con i suoi atleti ben 35 titoli!
CAMPIONATO VENETO – ALBO D’ORO DAL 1996: regionali-veneto-albo-doro

